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in Italia per ordini superiori a € 199,0 + IVA (isole, estero e zone disagiate escluse)

Spedizioni e resi

Quali sono i costi del trasporto?

Se la destinazione dell’ordine è la penisola italiana, le spese di trasporto sono incluse nel caso l’ordine superi i € 199,00 + IVA, mentre è previsto un contributo fisso di € 10 nel caso l’ammontare sia uguale o inferiore a tale cifra.

Se l’ordine è destinato alle isole maggiori (Sicilia e Sardegna) e il suo importo è superiore a € 199 + IVA, le spese di trasporto ammonteranno a circa il 5 % del totale. Se invece l’importo è uguale o inferiore a € 199 + IVA, il contributo richiesto sarà di circa € 10 + il 5% del valore della merce.

Per le isole minori, le Zone ZTL e le zone disagiate, i costi di trasporto sono variabili; sarà quindi necessario contattare tramite mail il nostro ufficio commerciale e richiedere un preventivo specifico.

Chefline effettua spedizioni fuori del territorio italiano?

Certamente! In fase di preventivo il nostro ufficio commerciale ti comunicherà le modalità e i costi che varieranno a seconda della destinazione.

Come avviene il trasporto?

Per ridurre al minimo i tempi di attesa, i nostri prodotti sono inviati tramite corriere espresso. Ricordiamo tuttavia che il trasporto ai piani all’interno del locale dell’attrezzatura e la relativa installazione saranno responsabilità del cliente e non del corriere.

Quali sono i tempi di consegna?

Se i prodotti ordinati sono in pronta consegna presso il nostro magazzino, o un magazzino dei nostri produttori, la spedizione partirà non appena la transazione bancaria sarà andata a buon fine e l’importo bonificato sarà visibile nel nostro conto corrente bancario.

Se i prodotti non sono in pronta consegna consigliamo di contattarci tramite mail per ottenere una stima dei tempi necessari che varieranno a seconda del produttore e dell’articolo richiesto.

Come controllo lo stato del mio ordine?

Al momento della spedizione della merce riceverai una mail sia da parte di Chefline sia da parte del corriere. Quest’ultimo ti fornirà, anche tramite SMS, un link mediante il quale potrai tracciare il tuo ordine.

Come procedo se l’articolo ricevuto non è quello ordinato?

Nel caso i prodotti ordinati non corrispondano con quelli ricevuti ti chiediamo di entrare nell’area assistenza https://www.chefline.it/assistenza/ e di aprire un ticket di segnalazione indicando il numero dell’ordine e il modello del prodotto ricevuto oppure una foto della targhetta identificativa e verrai ricontattato rapidamente.

Come vengono imballati i prodotti prima della spedizione?

I nostri prodotti vengono perfettamente imballati prima della spedizione, mentre i prodotti ingombranti e delicati vengono ingabbiati. In caso contrario il trasportatore rifiuterà il prelievo presso la nostra sede. Se quindi dovessi ricevere prodotti il cui imballo risulta danneggiato o manomesso, è molto probabile che il problema si sia verificato in fase di trasporto. Al fine di tutelarti contro il rischio di danni da trasporto, ti invitiamo a leggere con attenzione le “Istruzioni Merce Danneggiata” prima di ricevere la merce e di applicare scrupolosamente la procedura al ricevimento della stessa.

Solo se avrai seguito a dovere tale procedura saremo in grado di assisterti.

Cosa devo fare al ricevimento della merce per tutelarmi contro eventuali danni dovuti al trasporto?

Al ricevimento della merce dovrai seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni per permetterci di assisterti nel caso il tuo ordine abbia subito danni durante il trasporto. Clicca qui per leggere le informazioni dettagliate. https://www.chefline.it/pg/istruzioni-merce-danneggiata/. Se questa procedura non verrà rispettata, non sarà per noi possibile assisterti al fine del risarcimento perché la copertura assicurativa da noi pagata al trasportatore per tutelarti contro eventuali danni non potrà più essere sfruttata.

Cosa devo fare se nella spedizione manca un articolo?

Se all’interno della spedizione mancano uno o più colli, sarà necessario indicare nel tagliandino del trasportatore l’articolo mancante e fartene rilasciare una copia firmata dal corriere. Entra poi nella nostra area assistenza ed apri un ticket di segnalazione, indicando il numero dell’ordine e il modello dei prodotti mancanti. Il nostro servizio clienti provvederà a risolvere il problema al più presto possibile.

L’attrezzatura acquistata è difettosa. Come procedo?

Potrai richiedere assistenza loggandoti al tuo account personale, inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password fornita alla registrazione. Sarà sufficiente creare un ticket tramite il link “Assistenza” presente sull’angolo in alto a destra di ogni pagina, oppure accedere all’area cliente e cliccare sulla sezione “Assistenze”. Chefline, dopo essersi confrontata con l’ufficio tecnico, ti contatterà tramite e-mail o telefonicamente, fornendoti i dettagli per la soluzione del tuo problema.

Ti sarà richiesto di inviare a tue spese presso la nostra sede il pezzo difettoso che verrà visionato da un tecnico; successivamente riceverai il pezzo sostitutivo.

In caso di urgenza, potrai usufruire della modalità rapida, acquistando la parte di ricambio che verrà immediatamente inviata e rimborsata quando i tecnici avranno visionato il pezzo difettoso.


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