Per info e ordini 049 5342967 - 049 5380516
Anche su WhatsApp 366 86 30 408 +39.366.8630408

 

Consulta il nostro catalogo per trovare l’armadio frigo per ristorazione più adatto al tuo negozio!

Potrai scegliere tra armadi refrigerati positivi e negativi di differenti capienze e caratteristiche: ad anta unica o a due sportelli, con porta in acciaio o in vetro. Sono inoltre disponibili versioni speciali per la conservazione di pesce o di prodotti di pasticceria.

Hai domande? Consulta la nostra FAQ. Non trovi risposta ai tuoi dubbi? Contatta subito il nostro customer service!

 

CATALOGO FRIGORIFERI VIDEO FRIGHI PROFESSIONALI FAQ FRIGORIFERI PROFESSIONALI  

 

 

ARMADI REFRIGERATI: DOMANDE FREQUENTI

Che tipologie di frigoriferi professionali tratta Chefline?

Chefline tratta armadi refrigerati positivi, freezer e armadi frigo misto positivo e negativo con temperature che variano dai -22°C per i congelatori ai +10°C per gli armadi frigo positivi.

Qual è la classe energetica di appartenenza degli armadi frigoriferi professionali Chefline?

I frigoriferi domestici vengono classificati per classe energetica. Non è tuttavia possibile comparare la classe energetica dei frigo domestici con quella dei frigoriferi professionali poiché per le attività ristorative vengono utilizzati motori molto più prestanti, capaci di far fronte ad un maggiore carico di lavoro.

C’è bisogno di uno scarico per l’acqua di condensa?

No, lo scarico negli armadi refrigerati Chefline non è necessario. L’acqua di condensa viene assorbita da un’apposita spugna collocata vicino al compressore che ne provoca l’evaporazione rendendo lo scarico superfluo.

I frigoriferi professionali Chefline hanno sbrinamento ed evaporazione della condensa automatici?

Per tutti i nostri frigoriferi professionali, lo sbrinamento avviene automaticamente attraverso arresto del motore.

Il sistema di evaporazione della condensa invece varia a seconda dei modelli.

Alcuni dei nostri armadi refrigerati di ultima generazione come il modello CHAF7P sono dotati di sbrinamento automatico elettrico. Come funziona? Dopo l’arresto del motore, un gas ad alta temperatura che scorre nelle tubazioni scioglie il ghiaccio; questo cola all’interno di una vaschetta di recupero riscaldata da una resistenza elettrica. Si tratta di un sistema di sbrinamento veloce ed efficace.

In altri modelli lo sbrinamento avviene tramite la fermata del motore; in questo modo il ghiaccio formatosi lentamente si scongela e cade in un contenitore dotato di una spugnetta che ne facilita l’assorbimento. L’acqua così raccolta viene poi fatta evaporare tramite il calore del motore.

Come posso visualizzare la temperatura interna?

Tutti i frigoriferi professionali Chefline sono dotati di un display tramite il quale è possibile visualizzare la temperatura interna. Il display inoltre permette di impostare la temperatura e controllare i vari strumenti della macchina.  

Come si puliscono i frigo e freezer professionali Chefline?

Per pulire il frigorifero professionale è sufficiente passare le superfici interne ed esterne con una spugna intrisa di acqua e un detersivo neutro. Le operazioni di pulizia sono inoltre facilitate dagli angoli arrotondati dell’interno della cella.

Qual è la coibentazione degli armadi refrigerati?

Tutti gli armadi refrigerati Chefline sono ottimamente coibentati con poliuretano iniettato ad alta pressione. Lo spessore che può variare dai 5 mm ai 7.5 mm a seconda del modello scelto, favorisce la tenuta del freddo, le prestazioni e il conseguente risparmio energetico.

Gli armadi frigo Chefline consumano molto?

I consumi di questi armadi refrigerati professionali sono contenuti grazie alla coibentazione, alla chiusura automatica e alla presenza di guarnizioni magnetiche che garantiscono la tenuta del freddo e il risparmio energetico. Inoltre il dispositivo di blocco ventole che si attiva all’apertura della porta evita una dispersione rapida del freddo.

A chi posso rivolgermi per l’assistenza?

I frigoriferi professionali Chefline sono fabbricati con componenti facilmente reperibili presso qualsiasi frigorista che potrà facilmente intervenire per riparazioni e manutenzioni di routine.

La refrigerazione è ventilata o statica?

Tutti i nostri armadi refrigerati dispongono di refrigerazione ventilata. Alcuni modelli più adatti per le pasticcerie sono dotati un dispositivo che permette di regolare la ventilazione e quindi il livello di umidità interno.

Quali sono gli armadi refrigerati più venduti?

Gli armadi frigo più richiesti sono quelli con capacità da 700 - 1400 litri poiché sono i più versatili e quelli con il migliore rapporto qualità/prezzo. Possono infatti accogliere sia 2 teglie GN 1/1 (le più utilizzate in gastronomia) che le teglie 60 x 40.

L’armadio refrigerato da 1400 litri è provvisto di divisorio tra le due porte?

No, in quanto il motore è unico e dividerlo comprometterebbe il circolo dell’aria. Questa divisione può essere fatta solamente acquistando l’apposito divisorio forato che comunque non isola le due camere.

Perché scegliere un armadio frigo piuttosto che un frigorifero a pozzetto?

L’armadio refrigerato, oltre a occupare molto meno spazio, permette all’utilizzatore di riporre in maniera più ordinata gli alimenti in modo da poterli trovare più facilmente.

Che tipologia di spina hanno i frigoriferi professionali Chefline?

Gli armadi refrigerati Chefline sono dotati di spine Schüco (spine tedesche) e sono alimentati a 220 V; possono quindi essere installati in qualsiasi ambiente.

Quando si consiglia di acquistare armadi frigo con più sportelli?

Gli armadi frigo multi sportello sono utili quando si desidera suddividere le tipologie di alimenti e diminuire consumo energetico in quanto l’uscita del freddo sarà localizzato.

 

TORNA AL CATALOGO FRIGORIFERI

 


Vai al
carrello