Chefline presenta i banchi gastronomia, comunemente utilizzati come banchi salumeria e banchi frigo per supermercato e alimentari nella versione refrigerata, oppure come banchi caldi gastronomia o rosticceria nella versione riscaldata.
Il banco gastronomia è un banco frigo o un banco caldo che viene utilizzato da supermercati, negozi di alimentari, gastronomie, ristoranti e mense per l’esposizione refrigerata o riscaldata di alimenti e piatti pronti.
Su Chefline.it potrai acquistare le seguenti tipologie di banchi gastronomici e banchi frigo per supermercati:
Il prezzo di un banco frigo gastronomia varia a seconda del modello e della dimensione. Visita il nostro catalogo online per tutte le informazioni sui prezzi.
La scelta della vetrina gastronomia dipende dalle esigenze del negozio e dal tipo di alimento che si vuole esporre. È importante considerare:
È importante considerare la dimensione e la capacità del banco gastronomia, in modo da garantire che sia sufficientemente grande da contenere tutti i prodotti che si desidera esporre.
I banchi salumi e formaggi e i banchi caldi per gastronomia presenti nel nostro catalogo sono disponibili con diverse capacità e lunghezze che variano da 1 m a 3 m a seconda del modello. Per i dettagli sulle dimensioni, consigliamo di consultare le schede prodotto del banco alimentari a cui sei interessato.
La copertura in vetro del bancone alimentari serve per proteggere i prodotti dalla contaminazione e garantire una maggiore igiene. Scegli tra banchi frigo supermercato o banchi caldi con vetri dritti o vetri curvi.
Chefline offre un ampio catalogo di banchi frigo per generi alimentari con temperatura regolabile fino a +6 °C a seconda del modello.
Nei banchi caldi gastronomia potrai regolare la temperatura fino a +60°C. Le alte temperature impediscono la proliferazione di batteri e altri microrganismi nocivi per la salute umana.
I banchi frigo supermercato sono disponibili sia con refrigerazione statica che con refrigerazione ventilata a seconda delle esigenze del negozio. La scelta tra refrigerazione statica e ventilata dipende anche dalla tipologia e dalle caratteristiche specifiche degli alimenti da conservare.
Il banco frigo per salumi e formaggi ventilato è generalmente consigliato per alimenti come prosciutto crudo, salame, coppa, bresaola, formaggi stagionati, in quanto la ventilazione aiuta a mantenere una temperatura uniforme e a prevenire la formazione di muffe e batteri. Inoltre, il flusso d'aria contribuisce a ridurre l'umidità e ad aumentare la durata di conservazione degli alimenti.
ll banco formaggi statico è più indicato per alimenti che richiedono un'umidità più elevata, come formaggi freschi e mozzarella di bufala, in quanto il flusso d'aria può seccare la superficie degli alimenti e compromettere la loro qualità. Il bancone formaggi statico è anche utile per alimenti che emanano odori forti, in quanto la mancanza di ventilazione aiuta a trattenere gli odori all'interno del banco.