Comunichiamo ai gentili clienti che, a causa delle difficoltà globali legate all'approvvigionamento delle materie prime da parte dei nostri fornitori, potrebbero verificarsi dei rallentamenti sulle consegne di alcuni prodotti non disponibili nei nostri magazzini.
Per info e ordini Telefono Chefline.it +39 049 5342967 Whatsapp Chefline.it +39 366 8630408
spedizioni gratuite con Chefline.it
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 199,0 + IVA (isole, estero e zone disagiate escluse)

Cucine Professionali/Industriali e Piani Cottura Professionali Per Ristoranti e Alberghi

Che tu cerchi una cucina professionale o un piano cottura professionale per la tua attività ristorativa, su Chefline troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
Le cucine per ristorazione Chefline sono utilizzate soprattutto come cucine per ristoranti, cucine per bar, cucine da albergo, cucine per mensa, cucine per agriturismo o cucine aziendali. 
 
Sono tutte cucine industriali di alta qualità italiana, fabbricate in acciaio inox AISI 304 e disponibili nelle misure di 70 cm o 90 cm di profondità.
 
Scopri i prezzi competitivi dei piani cottura e delle cucine professionali a gas o elettrici di marchio Chefline!
 

Cucine Professionali e Piani Cottura Professionali Chefline: Domande Frequenti.

Quanto costa una cucina professionale?

Il prezzo delle cucine o dei piani cottura professionali varia a seconda della tipologia e grandezza della cucina a gas o elettrica professionale. Sul sito di Chefline potrai trovare cucine professionali a partire da € 571,00  + IVA.  

Come scegliere una cucina professionale o un piano cottura professionale?

Che tu desideri acquistare una cucina o un piano cottura professionale per ristorazione dovrai considerare fattori quali:

La tipologia di alimentazione della cucina industriale

Alimentazione a gas:

Scegli tra una gamma di:

  • Cucine a gas professionali
  • Piani cottura a gas professionali
  • Tuttapiastra a gas
Alimentazione elettrica:
Scegli tra una gamma di:
  • Piani cottura elettrici e cucine elettriche professionali con piastre radianti 
  • Cucine o piani cottura in vetroceramica professionali a raggi infrarossi
  • Cucine o piani cottura a induzione professionali

Il numero di fuochi o di piastre necessarie al tuo piano cottura o cucina professionale per ristorante

Scegli tra 2 fuochi, 4 fuochi, 6 fuochi o 8 fuochi professionali oppure 2, 4, 6, 8 piastre a seconda che la scelta ricada su una cucina a gas o su una cucina elettrica professionale.
 
Nel caso di piano cottura a induzione professionale o di piano cottura in vetroceramica ad infrarossi, le soluzioni prevedono 2 o 4 zone cottura a seconda del modello.

La profondità della cucina professionale

Le cucine professionali industriali e la maggior parte dei piani cottura professionali di marchio Chefline sono disponibili con profondità di 70 cm e di 90 cm

Necessità di cucine professionali con forno

Che tu necessiti di una cucina professionale a gas o elettrica professionale con forno, su Chefline troverai la soluzione adatta a te.

Piano cottura/cucina professionale a gas o elettrica: quale scegliere?

Tutte le cucine professionali e i piani cottura professionali per ristoranti di marchio Chefline sono fabbricati in acciaio inox AISI 304, presentano componenti di alta qualità italiana e sono durevoli nel tempo.

I piani cottura professionali e le cucine professionali con alimentazione a gas sono diffusi nell’ambito ristorativo grazie a:

  • Costi ridotti energetici e di manutenzione rispetto all’acquisto di una cucina elettrica professionale
  • Presenza di fiamma per spadellare
  • Praticità e facilità d’uso

Ricordiamo che al fine di installare una cucina professionale o un piano cottura professionale a gas è necessaria l’installazione di una canna fumaria e di cappa di aspirazione all’interno del locale.

La preferenza del ristoratore ricade invece su una cucina elettrica professionale o su un piano di cottura elettrico professionale quando:

  • Nel locale non è possibile installare canna fumaria e cappa di aspirazione 
  • Si preferiscono le piastre elettriche o i piani in vetroceramica alla fiamma libera per motivi di sicurezza
  • Si desidera una soluzione che garantisca la facilità di pulizia o la velocità di cottura come nel caso dei piani cottura in vetroceramica

Cucine a gas professionali e piani cottura a gas professionali

Le cucine a gas professionali e i piani cottura a gas professionali sono i più utilizzati da ristoranti, hotel, agriturismi, mense e bar. Questi presentano una struttura in solido acciaio inox AISI 304 con piano di lavoro in AISI 304 18/10 dello spessore di 1,2mm.
 
I piani cottura a gas professionali, a volte chiamati fornelli a gas professionali, siano essi da banco che installati sulla cucina professionale sono dotati di fuochi in ghisa di diverse potenze, con fiamma pilota e doppia corona che permettono di cuocere le pietanze in maniera omogenea.
 
Potrai scegliere tra piani cottura o cucine a gas industriali a 2 fuochi, 4 fuochi,  6 fuochi o a 8 fuochi con rubinetti frontali. Le profondità disponibili sono di 70 cm o 90 cm.
 
Le cucine o i piani cottura a gas a 2 fuochi professionali si adattano alle esigenze ristoranti, alberghi o bar con piccole cucine o per integrare cucine professionali già esistenti.
 
Le cucine o i piani cottura a gas a 4 fuochi, 6 fuochi o 8 fuochi professionali sono invece comunemente richieste da ristoranti, bar, mense o alberghi con cucine professionali di medie o grandi dimensioni.
 
Alcune delle nostre cucine a gas per ristoranti sono vendute complete di forno elettrico o a gas per ogni esigenza.

Tuttapiastra a gas

Nel nostro catalogo online sono disponibili vari modelli di tuttapiastra a gas da banco o cucine tuttapiastra a gas. Il tuttapiastra è una piastra di cottura radiante professionale ad accensione piezoelettrica in acciaio inox AISI 304 dove la temperatura diminuisce dal centro verso i bordi. Sono adatte sia per riscaldare o mantenere calde pietanze o snack, sia per cucinare alimenti di vario genere, come per esempio salse o creme. 

I tuttapiastra possono essere abbinati a 2 o 4 fuochi a gas, rendendo queste piastre cottura professionali ancora più versatili.
 
Alcune cucine tuttapiastra sono complete di forno elettrico o a gas.
 
I tuttapiastra sono disponibili con profondità di 90 cm.

Perché scegliere un piano cottura a gas o una cucina professionale industriale a gas?

Le cucine professionali e i piani cottura professionali con alimentazione a gas sono molto utilizzati come cucine alberghiere o cucine per ristoranti perché presentano i seguenti vantaggi:
  • Economicità di manutenzione e risparmio sulle bollette rispetto all’utilizzo della cucina professionale elettrica.
  • Presenza della fiamma per spadellare.
  • Nel caso delle cucine professionali Chefline, grande durabilità grazie ai componenti di alta qualità, come i bruciatori in ghisa e il piano di cottura in acciaio AISI 304 e spessore 18/10.

Di quale tipo di accensione sono dotate le cucine a gas o piani cottura a gas professionali per ristoranti?

I nostri piani cottura o cucine a gas professionali sono tutti dotati di fiamma pilota installata e garantiscono sicurezza e alta praticità; in caso di fuoriuscita di gas dal bruciatore, la fiamma pilota andrà ad innescare la fiamma dello stesso.
 
Durante l’orario di apertura dell’attività ristorativa, con fiamma pilota accesa, per azionare la fiamma sarà sufficiente girare la manopola del bruciatore.

Alimentazione dei piani cottura e delle cucine a gas professionali

Nel caso di acquisto di una cucina a gas professionale, tutti i modelli vengono collaudati dalla casa produttrice con ugelli per gas METANO; se si desidera utilizzare il GPL, sarà sufficiente fare richiesta scritta in fase d’ordine; la conversione verrà effettuata dai nostri tecnici prima della spedizione per un piccolo sovraprezzo.
 
Le cucine a gas industriali vengono comunque fornite con entrambi gli ugelli, e sarà possibile convertire i fornelli professionali da metano a GPL anche dopo il ricevimento della merce.

Cucine elettriche professionali e piani cottura elettrici professionali

Le cucine professionali e i piani cottura professionali con alimentazione elettrica si suddividono in tre categorie:

  • Piani cottura e cucine professionali con piastre radianti elettriche
  • Piani cottura e cucine professionali ad induzione 
  • Piani cottura e cucine professionali in vetroceramica ad infrarossi
Le cucine elettriche professionali di questa tipologia sono comunemente utilizzate all’interno di bar, mense o attività commerciali che desiderano una comoda alternativa alla cucina a gas.

Cucine elettriche professionali con piastre radianti

Le cucine e i piani cottura professionali elettrici con piastre radianti rappresentano la soluzione più economica delle versioni elettriche distribuite da Chefline.
 
Sia le cucine elettriche professionali (versione su mobile) che i piani cottura elettrici professionali (versioni da banco) di Chefline sono fabbricati in acciaio inox AISI 304 di qualità italiana con piano di lavoro AISI 304 18/10 dello spessore di 1,2 mm.
 
Sono disponibili in versioni a 2, 4 o 6 piastre quadre o tonde in ghisa che permettono di cuocere in sicurezza senza l’utilizzo di fiamme.  Potrai impostare la temperatura mediante 7 livelli di regolazione.
 
Le cucine industriali elettriche sono sicure da utilizzare. Se la temperatura delle piastre raggiunge quella tollerata dai componenti interni, l’apporto di elettricità viene interrotto da un termostato di sicurezza.
 
Le cucine elettriche per ristoranti sono acquistabili nelle versioni da 70 cm o 90 cm di profondità mentre i piani di cottura elettici professionali sono disponibili nella versione da 70 cm.

Perché scegliere una cucina elettrica o in piano di cottura elettrico professionale con piastre radianti?

Le cucine professionali e i piani cottura ad alimentazione elettrica con piastre radianti sono l’alternativa più economica delle versioni elettriche distribuite da Chefline.

Nonostante i tempi di raggiungimento della temperatura desiderata siano maggiori rispetto alle altre tipologie di cucine elettriche professionali (cucine ad induzione e a infrarossi), la presenza della piastra in ghisa favorisce la ritenzione del calore.

Altri vantaggi nella scelta di una cucina elettrica professionale sono:

  • Assenza d’obbligo di installazione della cappa d’aspirazione e della canna fumaria. (suggeriamo comunque di attenersi alle disposizioni della propria ASL di competenza).
  • Minore dispersione di potenza rispetto alla cucina a gas professionale.
  • Assenza di fiamma libera, che si traduce in maggior sicurezza.

Cucine o piani cottura a induzione professionali

La cucine o i piani di cottura elettrici professionali ad induzione sono ideali per quei ristoratori che necessitano di una velocità di cottura superiore abbinata ad alta sicurezza.

Nelle cucine e i piani cottura ad induzione professionali, il riscaldamento del piano di cottura avviene per effetto joule, per mezzo di un campo magnetico generato da una bobina. Il riscaldamento non coinvolgerà il piano di cottura bensì il fondo della pentola, garantendo protezione da rischio di scottature e massimo risparmio energetico; il piano cottura si attiva infatti al contatto con la pentola e si disattiva quando questa viene rimossa.

Le cucine ad induzione professionali a 2 o 4 zone di cottura presenti nel catalogo Chefline, sono disponibili con profondità di 70 o 90 cm.

I piani cottura a induzione professionali, sempre dotati di 2 o 4 zone cottura sono disponibili con profondità di 70cm.

Perché scegliere una cucina o un piano cottura a induzione professionale?

Le cucine e i piani cottura a induzione professionali presentano diversi vantaggi:

  • Cottura precisa e veloce e senza alcuna dispersione termica;
  • Semplicità di pulizia grazie al piano cottura professionale in vetroceramica;
  • Maggiore sicurezza: l’attivazione della piastra e lo scambio di calore avvengono solo al contatto con la pentola; mentre la pentola viene riscaldata, il piano cottura rimane freddo, evitando così il pericolo di scottature.

Cucine o piani cottura in vetroceramica ad infrarossi professionali

Le cucine ad infrarossi professionali sono chiamate più comunemente cucine in vetroceramica. Come le cucine ad induzione, le cucine in vetroceramica ad infrarossi sono predilette dai ristoratori che hanno come priorità la velocità di cottura, la facilità di pulizia e desiderano usufruire del vantaggio di un piano cottura professionale suddiviso in due livelli di potenza per ottenere maggiore omogeneità nella cottura degli alimenti.
 
All’interno del catalogo Chefline troverai piani cottura in vetroceramica ad infrarossi a 2 o a 4 piastre con profondità 70cm.
 
Le cucine con piano cottura in vetroceramica ad infrarossi sono disponibili con 2 piastre o 4 piastre. I modelli sono disponibili con profondità di 70 cm o 90 cm con o senza forno professionale.

Perché scegliere un piano cottura o una cucina vetroceramica professionale?

Notevoli sono i vantaggi dell’utilizzo di questa tipologia di fornelli professionali:

  • Il piano unico di cottura professionale in vetroceramica è semplicissimo da pulire.
  • Raggiungimento rapido della temperatura desiderata.
  • Sicurezza d'uso: allo spegnimento, il calore residuo viene segnalato ad una spia, evitando il rischio di scottature.
  • Ciascuna zona di cottura è divisa in due aree dotate di due differenti livelli di potenza; quella centrale ha potenza inferiore rispetto a quella più esterna, al fine di garantire una maggiore omogeneità di cottura.

Alimentazione delle cucine elettriche e dei piani cottura elettrici professionali Chefline

I piani cottura elettici e le cucine elettriche professionali di marchio Chefline necessitano di alimentazione in trifase (380V) e vengono fornite senza il cavo di alimentazione; l’installazione e il collegamento nell’apposita morsettiera all’interno della cucina, sarà responsabilità di un elettricista.

I fuochi professionali Chefline sono facili da pulire?

I piani cottura e le cucine a gas professionali con profondità 70cm o 90 cm, sono dotati di bruciatori e piani estraibili, favorendone la pulizia e la manutenzione.
 
I piani cottura elettrici professionali che hanno un piano stampato unico con piastre incassate potranno essere puliti come qualsiasi superficie in acciaio.
 
Le cucine professionali con piano di cottura in vetroceramica offrono il vantaggio di essere molto facili da pulire, trattandosi di piano liscio.

Perché acquistare una cucina per ristorazione nuova rispetto ad una cucina professionale usata?

Acquistando una cucina o piano cottura professionale nuovo di marchio Chefline, potrai avere ad un prezzo assolutamente competitivo garanzie che solitamente non si ottengono acquistando una cucina professionale usata:

  • Un prodotto di qualità italiana al 100% e durevole nel tempo;
  • Garanzia di 1 anno sulle parti di ricambio e assistenza telefonica in caso di rotture;
  • Il miglior rapporto qualità-prezzo.
 
 

Vai al
carrello