Su Chefline troverai piastre professionali per panini e toast in ghisa con trattamento di vetroceramicatura oppure piastre in vetroceramica nuove a prezzi simili a quelli che spenderesti per una piastra per panini usata.
La scelta della piastra per panini professionale più adatta al tuo bar dipende molto dalla modalità con cui decidi di utilizzarla.
La piastra per panini e toast in ghisa con trattamento di vetroceramiicatura è la scelta più economica ed ha un effetto estetico sul panino differente rispetto alla piastra panini professionale fabbricata in vetroceramica, rigandolo in superficie.
Nonostante sia più lenta a riscaldarsi rispetto alla piastra panini in vetroceramica, la piastra elettrica per panini in ghisa è in grado di mantenere la temperatura più a lungo, ed è quindi consigliata a tutti i bar e paninoteche che la utilizzano in modo continuativo per almeno 1 o 2 ore al giorno.
Le piastre panini in vetroceramica, al contrario, raggiungono la temperatura più velocemente e si raffreddano altrettanto rapidamente. Sono quindi più adatte ai bar che ne fanno un utilizzo più saltuario.
La piastra elettrica per panini in ghisa è facile da pulire, tuttavia l’operazione richiederà più tempo rispetto alle piastre in vetroceramica, essendo questo materiale liscio come il vetro.