Comunichiamo ai gentili clienti che, a causa delle difficoltà globali legate all'approvvigionamento delle materie prime da parte dei nostri fornitori, potrebbero verificarsi dei rallentamenti sulle consegne di alcuni prodotti non disponibili nei nostri magazzini.
Per info e ordini Telefono Chefline.it +39 049 5342967 Whatsapp Chefline.it +39 366 8630408
spedizioni gratuite con Chefline.it
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 199,0 + IVA (isole, estero e zone disagiate escluse)

Forni Professionali: Forni a Convezione Professionali, Industriali e Lievitatori

Se cerchi un forno a convezione professionale, su Chefline troverai il forno industriale più adatto a te al prezzo più competitivo del mercato.

Scopri la vasta gamma di forni professionali presenti sul catalogo di Chefline.it.

 

Forni professionali Chefline: Domande Frequenti

Ecco alcune delle domande più generiche che i nostri clienti ci pongono prima di effettuare l’acquisto di un forno da cucina professionale Chefline

All'interno di ogni singola scheda prodotto dei nostri forni professionali troverai invece informazioni dettagliate per darti pieno supporto nella tua scelta d’acquisto.

Come scegliere un forno professionale o industriale? Quale forno a convezione professionale conviene scegliere?

Per capire quale forno professionale scegliere, è necessario valutarne la finalità di utilizzo. Nel sito online di Chefline.it sono disponibili forni elettrici o a gas manuali o digitali per i più disparati utilizzi. Potrai trovare:

  • forni per ristorante/ gastronomia: forni a convezione professionali per ristoranti,di varie capienze e dimensioni, utilizzati per cuocere al forno qualsiasi tipo di pietanza all’interno delle attività ristorative. Tutti i forni elettrici e a gas per ristoranti sono predisposti per l’uso di teglie Gastronorm  Gn 1/1 (53 x 32,5) oppure GN 2/1.
  • forni pasticceria professionali o forni per panifici: forni a convezione ventilati di varie capienze e dimensioni per cuocere dolci e pane. I forni elettrici e a gas per pasticceria sono adatti a contenere teglie 60 x 40 cm.
  • forni per pizza professionali: forni a convezione o forni statici elettrici e a gas di varie tipologie e dimensioni adatti alle pizzerie.
  • forni bar: forni elettrici a convezione per bar e per la piccola gastronomia e tavole calde.
  • forni microonde professionali: utilizzarti per cucinare e riscaldare cibi in maniera veloce.

Per la maggior parte dei modelli sono disponibili:

  • forni elettrici professionali (manuali, digitali e touch control);
  • forni a gas professionali (manuali, digitali e touch control);

Come scegliere un forno elettrico professionale?

Per scegliere quale forno elettrico professionale acquistare, valuta principalmente l’utilizzo per cui è destinato. Se necessiti di un forno elettrico professionale piccolo, sarai più orientato verso forni elettrici ventilati a convezione più compatti, economici o a più basso consumo.

Se hai un’attività ristorativa, scegli un forno elettrico professionale ventilato a convezione per ristorante, gastronomia, bar, pasticceria a seconda della tua attività e del numero di teglie che desideri ospitare.

Nel catalogo di Chefline troverai un’ampia gamma di forni elettrici a convezione professionali di varie capacità e per qualsiasi esigenza: dai forni elettrici manuali, ai forni elettrici digitali, ai forni elettrici touch screen.

Alcuni forni elettrici professionali della nostra gamma sono a forni a vapore diretto o ad umidificazione indiretta.

Considera se utilizzare un forno elettrico tradizionale o se vuoi orientarti verso un forno di nuova generazione. Qualsiasi siano le tue esigenze, Chefline ha il forno professionale elettrico che fa per te.

Sono disponibili forni elettrici professionali da 3 a 20 teglie.

Se desideri un forno elettrico per pizza professionale, visita la sezione dedicata.

Forno elettrico professionale: quali vantaggi offre e quando è meglio sceglierlo rispetto ad un forno professionale a gas?

I forni elettrici professionali sono pratici da usare e vengono più comunemente utilizzati all’interno delle attività ristorative per cui la praticità di installazione e manutenzione è più importante rispetto al risparmio energetico di un forno a gas.

Il prezzo di un forno professionale elettrico è sempre inferiore rispetto a quello di un forno a gas.

Come scegliere un forno a gas professionale?

Per scegliere un forno a gas professionale, domandati quali sono le tue necessità in termini di utilizzo, capacità e teglie. Stabilisci:

  • Se desideri un forno professionale a gas per pasticceria o ristorante.
  • Quante teglie deve avere il tuo forno a gas professionale.
  • Desideri un forno a gas manuale, digitale o touch?

Tutti i forni a gas professionali per ristorante o gastronomia sono a convezione ventilati, con comandi manuali e di facile intuizione oppure forni di ultima generazione, forni digitali con sofisticati pannelli di controllo.

Se desideri un forno pizza a gas professionale visita la sezione dedicata.

Forno a gas professionale: quali vantaggi offre alla mia attività ristorativa e quando è meglio utilizzarlo rispetto a un forno elettrico professionale?

Il forno a gas professionale offre generalmente il vantaggio di risparmiare sui consumi rispetto al forno elettrico.

Tuttavia, l’uso professionale di un forno a gas richiede un’installazione ad hoc effettuata da un tecnico specializzato.

Forno professionale per ristorante: come scegliere il tuo forno gastronomia?

Chefline.it offre una vasta gamma dei forni a convezione più usati dai ristoranti, gastronomie o rosticcerie, tutti di qualità italiana. I forni per ristorante sono forni a convezione professionali che possono ospitare teglie Gastronorm Gn 1/1 (53,32,5 cm) oppure teglie Gastronorm 65 x 53 cm (GN 2/1) e sono adatti per la cottura di tutte le pietanze. Per capire come scegliere il tuo forno da ristorante o gastronomia dovrai considerare:

  • capienza desiderata
  • numero di teglie necessarie
  • se desideri un forno per ristorante elettrico o a gas
  • se sei più orientato verso un forno manuale, digitale o touch
  • se vuoi acquistare un forno per ristorante tradizionale o di ultima generazione
  • Se desideri un forno a vapore diretto o con umidificatore

Su Chefline troverai una vasta gamma di forni professionali per ristoranti tra cui:

Forno pasticceria: quali forni professionali per pasticceria si usano e come scegliere un forno per dolci professionale?

Nel sito di Chefline troverai i migliori forni per pasticceria italiani, forni a convezione professionali adatti alla cottura di dolci che possono ospitare teglie 60 x40.

Per scegliere il tuo forno professionale per pasticceria dovrai considerare:

  • capienza desiderata
  • numero di teglie necessarie
  • se desideri un forno elettrico o a gas se sei più orientato verso un forno manuale, digitale o touch.
  • se vuoi acquistare un forno per pasticceria professionale tradizionale o di ultima generazione.
  • Se desideri un forno a vapore diretto o con umidificatore
  • Se necessiti della funzione semistatica per la cottura ideale di bigné e pan di spagna

Chefline offre forni per pasticceria professionali, tutti di alta qualità italiana, a prezzi concorrenziali. Potrai scegliere tra:

Abbina al tuo forno per pasticceria un lievitatore professionale di qualità italiana.

Forno per panetteria: quale forno professionale per pane scegliere e che tipologia di forni per panifici posso trovare su Chefline?

Se cerchi un forno panificazione per panetterie di piccole e medie dimensioni, sarà sufficiente l’acquisto di uno dei forni a convezione che trovi su Chefline, preferibili rispetto ai forni statici e perfetti nel caso in cui non si necessiti l’utilizzo di forni rotor, solitamente utilizzati dai panifici di grandi dimensioni.

I forni industriali per pane acquistabili nel nostro sito hanno le stesse caratteristiche dei forni per dolci /pasticceria professionali e sono disponibili in differenti modelli per ogni esigenza. Potrai scegliere tra:

Potrai abbinare al tuo forno per panetteria Chefline un lievitatore professionale di qualità.

Cerco un forno per bar: quale forno è più indicato per un bar o una piccola tavola calda?

I forni professionali per bar o  tavola calda sono forni elettrici a convezione professionale generalmente con una capienza di 4 o 5 teglie. Scegli il tuo forno bar Chefline tra i vari a disposizione a seconda della capienza e dimensioni desiderate e della tipologia di utilizzo che intendi farne.

Su Chefline potrai acquistare forni bar adatti per scaldare cornetti o brioche, panini o pizzette, ravvivare gli alimenti o cuocere ricette veloci. Potrai scegliere tra:

Quanto costa un forno professionale?

Su Chefline troverai i migliori forni professionali di qualità italiana al prezzo più competitivo del mercato.

Il prezzo di un forno professionale nel sito di Chefline parte da € 429,00 + IVA. Questo è il costo del forno elettrico professionale a convezione a 4 teglie più economico. I prezzi variano a seconda della tipologia e capienza del forno.

Scopri tutti i prezzi dei forni a convezione professionali Chefline:

Come si usa un forno professionale elettrico o a gas?

La maggior parte dei forni professionali elettrici o a gas di Chefline hanno la possibilità di regolare la temperatura, la percentuale di umidificazione, il tempo di cottura e in alcuni casi la ventilazione.

Inizia la cottura impostando questi parametri.

I forni professionali digitali permettono di dividere la cottura fino a nove fasi. In ogni fase potrai impostare la temperatura, la percentuale di umidificazione, il tempo di cottura e la nei forni ad ultima generazione, anche la ventilazione.

Queste fasi possono essere salvate andando così ad impostare ricette personalizzate.

Nel caso dei forni di ultima generazione sono presenti anche ricette già preinstallate, dove questi parametri sono già impostati dalla casa produttrice in base al prodotto che si deve cuocere.

Come funziona un forno elettrico professionale a convezione?

Il forno elettrico professionale funziona attraverso il riscaldamento di una resistenza posta attorno alla ventola, la quale immette aria all’interno della camera.

Come funziona un forno a gas professionale?

Il forno a gas professionale funziona attraverso il riscaldamento di un bruciatore posto attorno alla ventola, che immette aria all’interno della camera.

Cosa significa forno a convezione?

Il forno a convezione professionale è una tipologia di forno ventilato o forno termoventilato, che, a differenza di quello statico, è dotato di ventole per rendere la temperatura della camera interna omogenea. Spesso lo si chiama erroneamente "forno a convenzione".

I forni professionali Chefline per ristorante, gastronomia, bar e pasticceria sono tutti a convezione.

Qual è la differenza tra forno a convezione e forno ventilato e come funzionano?

Il forno a convezione è sempre ventilato ma il forno ventilato può non essere a convezione.

Il forno ventilato non a convezione riscalda attraverso delle resistenze poste nel cielo e nella base della camera. All’interno della camera troviamo una ventola che muove l’aria per rendere la temperatura omogenea.

Il forno a convezione ventilato ha invece le resistenze poste attorno alla ventola.

Il vantaggio del forno a convezione professionale ventilato, rispetto al forno ventilato senza convezione, è la maggiore velocità di raggiungimento della temperatura e la migliore omogeneità della temperatura all’interno di tutta la camera, andando così a cuocere in modo uniforme le pietanze poste sopra tutte le teglie all’interno della camera, dalla più alta alla più bassa.

Lo svantaggio del forno a convezione professionale è l’impossibilità di effettuare cotture statiche.

Questo problema viene parzialmente risolto dai forni professionali della linea Top Chefline che danno la possibilità di diminuire la ventilazione e di cucinare in modalità semi-statica.

A cosa serve il forno a convezione professionale e quando si usa?

Il forno a convezione professionale è il forno professionale più comunemente utilizzato all’interno delle attività ristorative, perché permette di cucinare più pietanze contemporaneamente, utilizzando la stessa tipologia di cottura e ottimizzando i tempi di cottura del cibo. 

Cosa è possibile cucinare nel forno a convezione? All’interno di un forno a convezione professionale è possibile cucinare qualsiasi tipo di alimento in maniera veloce e ottimale. Tutti i forni per pasticceria, per gastronomia, per ristorante e bar che trovate all’interno del catalogo Chefline sono forni a convezione professionali ventilati.

Qual è la differenza tra forno a convezione e il forno statico e quando è meglio usare un forno a convezione professionale rispetto a un forno statico professionale?

Sia i forni ventilati che i forni a convezione professionale utilizzano l’aria calda tramite la convezione termica e sono diffusi nella ristorazione professionale perché permettono di cuocere i cibi velocemente e in modo omogeneo, rendendoli fragranti all’esterno e conservando l’umidità interna. I forni a convezione professionali sono indicati per cuocere più pietanze in contemporanea.

Tutti i forni professionali per ristorante, pasticceria o bar di Chefline sono forni a convezione professionali.

I forni statici professionali o industriali in commercio utilizzano invece resistenze per riscaldare la camera del forno. Sono utilizzati per cuocere una pietanza alla volta. La maggior parte dei forni pizza professionali di Chefline sono forni statici ad eccezione di alcuni forni pizza a tunnel. I forni pizza a tunnel possono essere sia statici che ventilati.

Forno a vapore professionale: qual è l’uso ideale per i forni a convezione con vapore per uso professionale?

La cottura a convezione ventilata tende ad essiccare eccessivamente le pietanze; per questo motivo nei forni a convezione professionale è stato introdotto anche il vapore in fase di cottura.

Nella camera del forno a vapore professionale a convezione, viene aggiunta di una percentuale di vapore, essenziale per cotture lunghe o semplicemente per compensare la disidratazione dei piatti in fase di cottura o rigenerazione.

Il forno professionale a vapore è particolarmente indicato per la cottura di:

  • roastbeef, che necessita di vapore per mantenersi più morbido e succoso;
  • prodotti di pasticceria
  • pesce
  • carne
  • verdura

Troverai forni a vapore professionali tra i forni a prezzi shock, i forni pasticceria e panetteria,  i forni per ristorante e i forni bar.

I forni a convezione senza vapore cucinano gli alimenti disidratando la parte esterna e mantenendo morbido il cuore; sono particolarmente consigliati per la cottura di arrosti che devono presentare una sottile crosta croccante e un cuore morbido alla masticazione.

Il forno professionale senza vapore è inoltre perfetto per:

  • gratinature
  • cottura di verdure ripiene
  • cottura di pesce
  • cottura di prodotti da pasticceria come i biscotti.
  • cottura di prodotti surgelati crudi o precotti
  • tostatura di frutta secca (mandorle, pistacchi etc)

I forni professionali manuali che si trovano nella categoria dei forni a prezzi shock sono senza vapore e senza umidificazione. Tra i forni bar sarà invece possibile trovare forni professionali con umidificatore indiretto e senza vapore.

Forno a vapore professionale e forno con umidificatore: qual è la differenza e quali forni Chefline offrono queste funzioni?

Forno a vapore professionale

Nel forno professionale a vapore diretto, l’acqua viene immessa direttamente all’interno della ventola e successivamente nebulizzata nella camera di cottura sotto forma di vapore. Il forno a vapore professionale garantisce una maggiore uniformità di cottura ed è consigliato per cucinare prodotti come verdure bollite e pesce lessato.

Se cerchi un forno a vapore professionale, su Chefline.it ne troverai una vasta gamma: Un esempio di forno a vapore professionale è il forno elettrico a convezione con vapore diretto CHFIT presente nella gamma dei nostri forni professionali a prezzi shock.

Forno con umidificatore indiretto

Nel forno con umidificatore indiretto, l’acqua viene immessa all’interno della camera attraverso uno spruzzo d’acqua comandato da un pulsante posto sul pannello comandi; questo crea umidità per un breve lasso di tempo, consentendo al prodotto di non seccarsi. Il forno con umidificatore indiretto è consigliato per la cottura di lasagne, arrosti, torte e per piatti di gastronomia e pasticceria in generale.

Appartengono a questa categoria i forni bar con umidificatore e i forni bar con umidificatore e grill.

Forno digitale o forno manuale: quale forno da cucina professionale scegliere?

Il forno manuale professionale è solitamente indicato per cotture semplici: un forno con le classiche manopole è intuitivo, facile e veloce da utilizzare e potrai ottenere i risultati sperati anche senza utilizzare programmi specifici. 

Il forno digitale, professionale è ideale per utilizzi più avanzati e offre il vantaggio di poter programmare, personalizzare e salvare le ricette. 

I forni digitali professionali con pannello touch control sono il top di gamma e offrono funzioni specifiche per una cottura delicata e perfetta.

Quali forni professionali possono essere utilizzati senza cappa e canna fumaria?

In linea di massima, i forni elettrici professionali non richiedono per legge la cappa e canna fumaria, anche se il loro utilizzo nell’ambito della ristorazione professionale è sempre consigliato. Raccomandiamo prima dell’installazione del forno professionale con o senza cappa e canna fumaria di consultare la propria ASL di competenza.

Forno con cappa a condensazione

La cappa a condensazione offre la possibilità di filtrare odori e vapori collegandola solamente alla rete elettrica e alla rete idrica. Può essere aggiunta ai forni di ultima generazione elettrici professionali di marchio Chefline.

L’installazione della cappa a condensazione è una soluzione alternativa alla canna fumaria, ed è indicata quando non c’è la possibilità di avere una canna fumaria, ma si desideri filtrare odori e vapori anche nel caso di utilizzo di forno elettrico professionale o ve ne sia richiesto l’obbligo da parte dell’ASL di competenza.

Forni semiprofessionali o forni professionali per casa: posso acquistare un forno elettrico professionale ad uso domestico?

I forni Chefline, compresi quelli con alimentazione a 220V, sono principalmente per uso professionale. Consigliamo di contattare il nostro customer care per ottenere ulteriori informazioni.

Cosa si intende per forno multifunzione quando si parla di forni industriali?

Il forno multifunzione comprende i forni a convezione professionale con vapore. Inoltre, alcuni nostri forni industriali offrono la possibilità, oltre alla convezione e il vapore, di aggiungere la funzione grill oppure la funzione semi statica.

Il maggior parte dei nostri forni professionali sono multifunzione. In catalogo sono presenti anche forni industriali per alimenti dotati di grill.

Il forno multifunzione professionale con funzione grill è dotato sia di una resistenza posta attorno alla ventola per renderlo un forno a convezione, sia di una resistenza nel cielo della camera, con una accensione indipendente dal resto del forno. Il grill del forno multifunzione viene utilizzato per le cotture gratinate o per finalizzare le cotture, rendendo la pietanza più croccante all’esterno e lasciandola morbida all’interno.

Cosa sono forni trivalenti o i forni combinati professionali?

Il forno trivalente professionale è un forno combinato dove sono presenti calore, vapore e ventilazione (forno a convezione). I forni professionali Chefline a vapore diretto sono tutti trivalenti.

Forno trivalente, forno combinato e forno multifunzione hanno lo stesso significato.

Cos’è un forno di ultima generazione professionale e come sfruttarlo?

I forni di ultima generazione sono dei forni innovativi che permettono cotture più semplici e precise grazie all’introduzione di tre brevetti sulla ventilazione e sul vapore.

Brevetti dei forni di ultima generazione elettrici e a gas professionali per ristorante e pasticceria

Nei forni di ultima generazione che puoi acquistare all’interno della sezione dei forni elettrici e forni a gas professionali, sono presenti tre brevetti che miglioreranno sensibilmente il tuo modo di cucinare:

  1. Airflowlogic™: il pannello posteriore interno del forno professionale ha una nuova geometria che unisce estetica e funzionalità. La configurazione delle sezioni di aspirazione è a passo e geometria variabile. Questo va a ottimizzare i flussi d’aria nella camera creando una maggiore omogeneità di ventilazione interna.  Nel pannello posteriore interno del forno professionale, troviamo delle fessure di vari spessori, più ampie in corrispondenza delle ventole e più sottili a mano a mano che ci si allontana dalla ventola o dai motori. Questo avviene per compensare la diminuzione di pressione nelle parti più distanti alla ventola.  il forno a gas professionale di ultima generazione 7 teglie CHF711DGT-GAS e il forno elettrico professionale per pasticceria a vapore di nuova generazione CHF464TOP sono due esempi di forni professionali con questo brevetto. 
  2. Humilogic™: In questo brevetto troviamo una nuova gestione dell’iniezione del vapore del forno professionale, generato immettendo l’acqua attraverso degli appositi fori posti direttamente attorno alla ventola. Questi fori hanno la capacità di nebulizzare l’acqua che, a contatto con la resistenza, andrà a trasformarsi in vapore. A differenza di una classica iniezione di acqua attraverso un semplice ugello, con questo nuovo brevetto avremo una diminuzione di consumi di acqua  e di elettricità e una migliore formazione di vapore. Esempi di questa categoria di forni professionali sono: forno professionale elettrico di ultima generazione per pasticceria CHF664DGT e forno di ultima generazione per ristorante a gas a vapore CHF511TOP-GAS.
  3. Drylogic™ : questo brevetto, grazie a sofisticati sensori posti nei motori delle ventole del forno professionale, permette di calcolare l’esatta percentuale di umidità presente all’interno della camera del forno professionale. I forni professionali dotati di questo brevetto, oltre ad immettere il vapore nella camera, lo estraggono. Questo è essenziale per la cottura di alimenti secchi come la preparazione di pasticceria secca, biscotti etc.

Per maggiori informazioni sui forni di ultima generazione Chefline contattare il customer care.

Cerco un forno professionale usato elettrico o a gas per risparmiare sul prezzo. Su Chefline.it trovo forni a convezione usati?

Chefline non tratta forni professionali usati. Tutti i forni presenti nel catalogo di Chefline sono nuovi e a prezzi competitivi, offerti con una garanzia di 1 anno sulle parti di ricambio per gli esercizi commerciali, di 2 anni per i privati e assistenza telefonica pre e post-vendita. Per questi motivi, investire su un forno Chefline è sempre più conveniente rispetto all’acquisto di un forno professionale usato, che, oltre ad essere già stato sottoposto ad usura, non è coperto da garanzie ed assistenza telefonica.

Cerco un forno da incasso professionale. I forni a gas o elettrici da incasso professionali sono acquistabili su Chefline?

Chefline non tratta foni professionali da incasso perché i  forni Chefline puntano all’efficienza e sono dotati di potenti motori e resistenze che necessitano di ampi spazi per il raffreddamento.

Forno da appoggio professionale e forno rotor. Tra i forni industriali offerti da Chefline, posso ordinare sia forni da tavolo che forni a piani per panificio?

Nel catalogo Chefline potrai trovare esclusivamente forni da appoggio professionali a cui è possibile abbinare un supporto acquistabile come optional. Il forno rotor, chiamato anche forno a piani non è al momento presente in catalogo.

Cos’è il forno a carrello?

I forni a carrello sono forni a colonna che dispongono di un carrello per agevolare il trasporto e il posizionamento delle teglie all’interno del forno professionale. Alcuni esempi di forni a colonna con carrello che puoi acquistare sul nostro sito sono i seguenti:

Forni a carrello per ristorante o pasticceria elettrici a 16-20 teglie

Forni a carrello per ristorante o pasticceria a gas 16-20 teglie

Di quanta potenza ha bisogno un forno a convezione professionale?

forni a convezione professionale in catalogo partono da un assorbimento compatibile anche con la rete elettrica domestica (220 V/ 3 kw). L’assorbimento varia in rapporto alla dimensione e funzionalità del forno.

Un forno elettrico professionale per ristorante o pasticceria assorbe mediamente 7/ 8 KW in 380 V.

Il consumo di un forno a gas professionale è mediamente inferiore rispetto a quello elettrico.

Un forno elettrico professionale per ristorante, pasticceria o bar, consuma maggiormente e necessita di una quantità di kw superiore rispetto ad un classico forno domestico. I forni professionali sono caratterizzati da elevato assorbimento perché necessitano di un’elevata potenza per garantire alte prestazioni; non sarà necessario attendere molto tempo per il riscaldamento del forno e sarà possibile, nelle varie fasi di cottura impostate, raggiungere rapidamente la temperatura desiderata.

Prima di acquistare un forno professionale è bene verificare sia la disponibilità di corrente nel locale, sia che che sia sufficiente per fare funzionare i nostri forni a convezione professionale.

A che temperatura arrivano i forni professionali?

La temperatura massima dei forni professionali Chefline varia a seconda della tipologia:

  • I forni a convezione professionali elettrici o a gas per ristorante o pasticceria arrivano a circa 280°C;
  • I forni per pizza professionali statici raggiungono la temperatura massima di circa 450°C.

Quali vantaggi offre un forno microonde professionale e quale forno a microonde acquistare?

La tecnologia dei microonde garantisce la velocità di scongelamento, riscaldamento o cottura, mantenendo intatto sia il gusto sia le proprietà dei cibi. La rapidità di cottura non va difatti ad incidere sulla dispersione di sali, proteine e vitamine contenute negli alimenti.

Scegli il forno a microonde professionale più adatto alla tua attività ristorativa a seconda delle tue necessità. Su Chefline troverai forni microonde professionali manuali o digitali con vari livelli di potenza per ogni esigenza.

Sonda al cuore per forni: che cos’è la sonda al cuore e quando si utilizza?

La sonda al cuore è un dispositivo utilizzato in fase di cottura per controllare la temperatura interna dei cibi. Al raggiungimento della temperatura ideale per la cottura, la sonda al cuore arresta automaticamente il funzionamento del forno professionale.

La funzione “DELTA T”, presente nei nostri forni professionali digitali di ultima generazione permette di effettuare una cottura con sonda al cuore, mantenendo costante la differenza tra la temperatura al cuore e quella impostata per la camera.

Come pulire un forno professionale e come avviene la pulizia nel caso di forno autopulente?

Se cerchi un forno autopulente scegli un forno di ultima generazione professionale di marchio Chefline.

Il forno professionale autopulente dispone di un programma attraverso il quale è possibile impostare varie tipologie di lavaggio in base alla quantità di sporco presente. Avvia il ciclo di lavaggio mediante il display del forno professionale e ad ogni fine servizio avrai un forno sempre pulito senza dovere faticare.

I forni professionali Chefline tradizionali non sono forni autopulenti, ma la camera completamente in acciaio con angoli arrotondati e le cremagliere porta teglie facilmente estraibili facilitano le operazioni di pulizia. Utilizza sempre prodotti appositi per pulire l’acciaio.

Quanto dura in media un forno professionale? 

I forni professionali Chefline sono prodotti in acciaio aisi 304 di qualità italiana fabbricati con schede elettriche e materiali di alta qualità, garantendo la durevolezza del forno degli anni. La durata del forno professionale varia in base a come viene utilizzato.

La regolare manutenzione e pulizia del forno professionale ne assicurano un un migliore funzionamento e maggiore durata.

A cosa serve il lievitatore?

Il lievitatore professionale è utilizzato per accelerare il processo di lievitazione dei prodotti di pasticceria e panificazione e per mantenere i prodotti caldi. (range di temp. 30-60). Tutti i forni pasticceria e panetteria di Chefline possono essere abbinati ad un lievitatore. 

 

TORNA AL CATALOGO FORNI PROFESSIONALI  

 


Vai al
carrello