Per info e ordini 049 5342967 - 049 5380516
Anche su WhatsApp 366 86 30 408 +39.366.8630408

 

Prendi a cuore la tua sicurezza, non acquistare una cella frigo usata! Su Chefline troverai attrezzature nuove, sicure e di qualità a prezzi simili rispetto al quelle di seconda mano!

Grazie alle celle frigorifere positive o negative di marchio Chefline, potrai conservare alimenti come carne, salumi, formaggi, prodotti di pasticceria, vino, birra, frutta e verdura all'interno del tuo bar, pasticceria, ristorante o macelleria in un unico grande frigorifero professionale.

Queste celle frigo prefabbricate sono adatte anche per la conservazione di prodotti non alimentari come il ghiaccio o i fiori.

Sono disponibili con o senza pavimento, con motore accavallato, a soffitto, remoto oppure senza motore.

Se le dimensioni delle celle da noi fornite non ti soddisfano, potrai ordinare la tua cella frigo su misura!

FAQ CELLE FRIGO 

 

Celle Frigo - Domande Frequenti

Qual è la differenza tra la cella frigorifera positiva e la negativa?

Le celle frigorifere si predispongono a utilizzi diversi adattabili alle proprie esigenze. Indicativamente le celle positive sono adatte per la conservazione di alimenti quali ad esempio frutta e verdura, formaggi, salumi, vino, birra, prodotti di macelleria. Sono utilizzate anche dai fioristi per la conservazione di fiori.

Le celle freezer possono essere usate per conservare pesce, carne, surgelati e prodotti di gelateria.

Le due tipologie di celle si differenziano per range di temperatura, pannelli e valvole di compensazione

Cella frigorifera positiva

Range di temperatura

-2°C a +10°C

Pannelli

Spessore: 7 cm.

Le celle refrigerate positive possono essere ordinate sia senza pavimento, sia con pavimento in acciaio inox AISI 304 antisdrucciolo non carrellabile.

Valvole di compensazione

Nessuna.

Cella frigo negativa

Range di temperatura

 -15°C a -25°C

Pannelli

Spessore: 10 cm

Tutte le celle freezer sono fornite con pavimento in acciaio inox AISI 304 antisdrucciolo non carrellabile.

Valvole di compensazione

Le celle congelatore sono dotate di valvole di compensazione preinstallate; queste evitano l’effetto sottovuoto che impedirebbe l’apertura della porta.

Qual è il materiale isolante dei pannelli delle celle?

La coibentazione dei pannelli è realizzata in poliuretano espanso rigido densità 40-42 kg/m3 (celle chiuse 95%).

Le celle frigo di Chefline rispettano le normative Europee?

Certamente. Tutte le celle sono dotate di profili igienico-sanitari da posizionare nella profilatura interna della cella per agevolare le operazioni di pulizia. I pannelli inoltre sono rivestiti in lamiera bianca preverniciata atossica.

Il cliente come riceve le celle frigorifere?

Le celle frigo sono modulari e componibili. Per facilitare la spedizione, le celle vengono fornite sotto forma di pannelli disassemblati inviati su bancale. Sarà poi possibile assemblarli con facilità mediante ganci a eccentrico; l’installazione partirà dal pavimento, seguita dal montaggio delle pareti e infine del soffitto.

Come sono posizionati i motori delle celle frigo?

Le celle refrigerate fornite da Chefline si distinguono in tre tipologie a seconda del posizionamento del motore.

Celle frigo con motore accavallato

Il motore sarà installato sul lato della cella indicato dal cliente. Di semplice installazione, si presenterà già pronto all’uso con carico di gas già effettuato.

Celle frigo con motore a soffitto

Il motore a soffitto è posizionato sulla parte superiore della cella. Affinché il motore possa essere installato, si richiede che il soffitto abbia un’altezza che superi di 120 cm quella della cella. Il motore si presenterà già pronto all’uso con carico di gas già effettuato. La refrigerazione a soffitto, partendo dall’alto verso il basso, è quella più efficace.

Celle frigo con motore remoto.

Il motore della cella sarà installato esternamente; questa scelta garantisce silenziosità, alta funzionalità del motore e una refrigerazione costante. Uno splitter installato all’interno della cella ne permetterà in raffreddamento. Per l’installazione del motore esterno viene richiesto un frigorista.

É possibile personalizzare le dimensioni delle celle?

Certamente, se le dimensioni delle celle non soddisfano le proprie necessità, sarà possibile ordinare celle frigo su misura facendo richiesta al nostro ufficio clienti.


Vai al
carrello