A differenza della lavastoviglie/lavapiatti professionale utilizzata da ristoranti, hotel, alberghi, mense per la pulizia non solo di bicchieri ma anche di piatti, teglie, pentole, posate, la lavabicchieri o lavatazze è più piccola e compatta e indicata per i bar, paninoteche, pub che necessitano lavare rapidamente tazze, tazzine, bicchieri e calici di qualsiasi dimensione.
Le due tipologie di lavabicchieri non presentano differenze a livello di componentistica; la differenza sostanziale è che la lavabicchieri professionale digitale può essere gestita tramite il display.
É consigliabile scegliere la lavabicchieri/lavatazzine elettronica in caso di installazione della pompa di scarico; la lavabicchieri bar elettronica è infatti dotata di un programma apposito per lo scarico della macchina. Se si possiede una lavabicchieri elettromeccanica, è possibile eseguire lo stesso procedimento tenendo premuto un pulsante fino allo scarico completo della vasca. La lavabicchieri bar elettronica include inoltre i dosatori detergente e brillantante, i segnali di allarme, quattro tempi di lavaggio personalizzabili (90, 120, 150 e 180 secondi) e la possibilità di gestire la macchina tramite lo schermo in LCD.
Mentre le lavabicchieri bar più compatte e con cesti più piccoli possono essere facilmente collocate in spazi ristretti, quelle dotate di cesto 40x40 cm sono ideali per fare fronte ad una mole di lavoro superiore; il cesto 40x40cm permette, infatti, di contenere una portata maggiore di bicchieri rispetto al cesto 35x35 cm.
Della gamma Chefline di lavatazze professionali elettoniche, la lavabicchieri da bar elettronica con cesto 35 x 35 cm e altezza massima 24 cm è sicuramente uno dei modelli più richiesti.
Tutte le lavabicchieri professionali di Chefline includono in dotazione 2 cesti (cesto tondo diametro 35 cm o 40 cm, cesto quadro 35x35 cm, 40x40cm a seconda della lavatazze scelta), 1 porta piattini, 1 porta cucchiaini e dosatore brillantante/detergente in base al modello.
É importante sottolineare che la lavabicchieri professionale fornita è già funzionante.
Gli optional sono necessari solo nel caso di problemi in essere all’interno dell’impianto dove verrà collocata la macchina;
Tutti gli optional qui elencati potranno essere montati anche dopo l’installazione della macchina.
Per qualsiasi altra domanda, o se desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.