Il piano cottura infrarossi o a induzione sono delle valide alternative ad alta sicurezza e a basso consumo energetico rispetto al classico piano cottura elettico professionale.
Il piano cottura a induzione professionale offre il vantaggio di rimanere freddo e di proteggere l’utilizzatore dal pericolo di scottature che può verificarsi utilizzando piani cottura con alimentazione elettrica o a gas. Con il riscaldamento ad induzione, infatti, solo il fondo della pentola verrà riscaldato per effetto joule per mezzo di un campo magnetico generato da una bobina.
Il piano cottura ad induzione garantisce la massima sicurezza durante l’utilizzo e il massimo risparmio energetico perché il piano cottura si attiva solo al contatto con la pentola e si disattiva quando questa viene rimossa.
Potrai regolare la temperatura mediante 9 differenti livelli di potenza.
Anche il piano cottura ad infrarossi, chiamato comunemente piano cottura in vetroceramica, è garanzia di sicurezza: all suo spegnimento, il calore residuo viene segnalato ad una spia, evitando il rischio di scottature.
I piani cottura in vetroceramica ad infrarossi sono prediletti dai ristoratori che necessitano cucinare rapidamente. L’omogeneità di cottura è garantita dalla suddivisione del piano in due livelli di potenza.
I piani cottura ad induzione e a raggi infrarossi sono facili da pulire grazie al piano in vetroceramica.