Per info e ordini Telefono Chefline.it +39 049 53 42 967 Whatsapp Chefline.it +39 366 86 30 408
spedizioni gratuite con Chefline.it
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 199,00 (isole escluse)

Tavoli Refrigerati Positivi e Negativi: Tavoli Frigo e Congelatori Tavolo

All’interno del nostro catalogo troverai una vasta scelta di tavoli refrigerati professionali per soddisfare al meglio le esigenze della tua attività ristorativa. Scegli tra tavoli frigo positivi o negativi, con motore incorporato o remoto, con o senza piano e alzatina.

Per qualsiasi dubbio visita la FAQ oppure contattataci cliccando qui. 

 

FAQ TAVOLI REFRIGERATI

Perché acquistare un tavolo frigo invece di un armadio frigo?

Il tavolo frigo rispetto all’armadio frigo offre la possibilità di associare un piano di lavoro in acciaio inox a un frigorifero professionale, risolvendo così eventuali problemi di spazio.

Perché acquistare un tavolo refrigerato senza piano?

Questa soluzione permette di trasformare un semplice tavolo frigo in un tavolo refrigerato da incasso; potrai così collocarlo direttamente sotto un piano esistente preservando l’isolamento termico ottimale grazie alla presenza di un sottopiano in poliuretano. Il banco frigo potrà essere in alternativa abbinato a un piano personalizzato per arredare il tuo locale.

Che tipo di teglie è in grado di accogliere un tavolo refrigerato?

I tavoli frigo con profondità 70 cm sono in grado di accogliere teglie/griglie GN1/1; se invece hai necessità di un tavolo che possa contenere teglie da 60 x 40 cm, dovrai orientarti sull’acquisto di tavoli refrigerati con profondità 80 cm.

Che cos’è l’alzatina e a cosa serve?

L’alzatina è una lamiera di acciaio rialzata posta alla fine del piano di lavoro. Questa impedirà allo sporco di infiltrarsi e cadere dietro al tavolo refrigerato appoggiato al muro.

Quali tavoli frigo sono adatti per la pizzeria?

Se necessiti di un tavolo refrigerato per pizzeria, dovrai orientarti su un modello con profondità 80 cm che permetterà di contenere al suo interno le cassette pizza.

Quali sono i vantaggi di un tavolo frigo con motore incorporato rispetto a un tavolo con motore remoto?

Un tavolo refrigerato con motore interno è molto più pratico da installare è può essere facilmente spostato per le operazioni di pulizia. Non vi sarà inoltre alcun rischio di surriscaldamento poiché i motori di nuova generazione non producono più calore e rumore rispetto a quelli di vecchia generazione.

Perché non conviene acquistare un tavolo refrigerato usato?

Perché su Chefline.it troverai tavoli frigo nuovi a prezzi poco superiori rispetto all’usato beneficiando di un anno di garanzia sui pezzi di ricambio. L’acquisto di un banco frigo nuovo ti risparmierà inoltre problemi facilmente riscontrabili nei tavoli frigo usati, quali ad esempio piccole perdite di gas che vanno a compromettere la qualità della refrigerazione causando un maggior dispendio energetico.

I tavoli refrigerati possono essere installati ovunque?

Tutti i nostri tavoli refrigerati sono collaudati per sopportare ambienti caldi. Alcuni modelli come il CHTF2PG sono tropicalizzati e posso supportare temperature esterne fino a +45°C.

I tavoli frigo non tropicalizzati di Chefline supportano comunque temperature esterne fino a +38°C.

Si consiglia sempre di installare il tavolo refrigerato lontano da fonti di calore, perché l’esposizione ad alte temperature potrebbe provocare un sovraccarico del motore.

Per ovviare all’eventuale problema della prossimità del motore del tavolo frigo a fonti calde, Chefline mette a disposizione banchi refrigerati con motore posizionato a sinistra rispetto ai modelli standard dove è invece collocato a destra.

I tavoli refrigerati sono rumorosi?

Come avviene per l’emanazione di calore, l’installazione di componentistica di nuova generazione riduce di molto il rumore prodotto rispetto ai tavoli più datati.

 


Vai al
carrello